Sergio Mattarella “offeso” da Di Battista?


Alessandro
Di Battista è uno dei rappresentanti più conosciuti del Movimento CinqueStelle. Sebbene la storia del nuovo governo abbia avuto il suo lieto fine, le parole del politico contro Sergio Mattarella non sono passate inosservate.
Sarà colpa della rabbia o della delusione ma la reazione che ha avuto nei confronti del Presidente della Repubblica sono state un po’ estreme. Ma cosa ha detto di preciso?

Ecco una parte della sua polemica:
“Forza mister Allegria, fai il tuo dovere e non avrai seccature. E’ il papà di tutti noi. E’ quello che si preoccupa di varare un governo. E’ quello che ha avallato la legge elettorale che impedisce di varare un governo. Poveretto, quanto lo capisco. Lo capisco e per questo, mi permetto di dargli un consiglio, un consiglio a costo zero. Vada a rileggere le vicende della Bastiglia, ma quelle successive alla presa. Quando il Popolo di Parigi assaltò e distrusse quel gran palazzone, simbolo della perfidia del potere, rimasero gli enormi cumoli di macerie che, vendute successivamente, arricchirono un mastro di provincia. Ecco, il Quirinale è più di una Bastiglia, ha quadri, arazzi, tappeti e statue. Se il popolo incazzato dovesse assaltarlo, altro che mattoni. Arricchirebbe di democrazia questo povero Paese e ridarebbe fiato alle finanze stremate”.

Punteggio
[Totali: 0 Punteggio: 0]

Be the first to comment on "Sergio Mattarella “offeso” da Di Battista?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*