Scopri come preparare dei mini croissants al prosciutto!


I croissants sono uno dei dessert più famosi della cucina francese che nel corso dei secoli si sono diffusi in tutto il mondo. Qui in Italia vengono chiamati anche cornetti e i migliori chef hanno sperimentato anche le varianti salate. Sembra proprio che i croissants siano gustosissimi in tutte le varianti: avete mai provato a prepararli salati?

Se la risposta è no oggi vi proponiamo una ricetta semplice per creare dei mini cornetti al prosciutto. Basandoci su una quantità per 4 persone avrete bisogno di 250 g di pasta sfoglia, 150 g di prosciutto cotto o crudo (Scegliete in base alle vostre preferenze), 25 g di farina, un bicchiere di latte 25 grammi di burro un tuorlo sale e pepe.

Procedura: Innanzitutto fate scaldare il latte in un pentolino e uniteci la farina il sale e il pepe, in modo tale da ottenere una besciamella. A questo punto tritate il prosciutto in piccoli pezzetti ed unitelo alla besciamella mischiando il tutto creando una crema omogenea.

Prendete la pasta sfoglia, stendetela e create una serie di triangoli. Mettete al centro di ognuno di essi un po’ di ripieno e richiudeteli, spennellando infine con il tuorlo d’uovo.

Infornate i vostri mini croissants per una mezz’oretta a 200 gradi (forno preriscaldato), cosicché si possono cuocere e dorare al meglio.
E ora non ci resta che dirvi: Buon appetito!
Punteggio
[Totali: 0 Punteggio: 0]

Be the first to comment on "Scopri come preparare dei mini croissants al prosciutto!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*