“Il Pd risponderà ad un nuovo governo!” – le parole di Maurizio Martina


Ogni giorno si sta trattando la tematica nuovo governo. Il Pd, non ha ottenuto buoni risultati alle scorse elezioni del 4 Marzo ma nonostante tutto cerca di restare in piedi (compreso Renzi che si è dimesso solo in teoria). L’ex ministro Maurizio Martina, attualmente segretario, crede che il partito risponderà alle novità, ripartendo da zero in perfetta umiltà.

Ecco una parte del suo discorso:

“Il 4 di marzo gli elettori ci hanno dato un segnale chiaro, abbiamo perso e dobbiamo prepararci a essere minoranza parlamentare. Non siamo indifferenti agli indirizzi che il presidente Mattarella intenderà dare a questa legislatura. Il Partito Democratico ribadisce il principio della massima condivisione possibile tra le forze parlamentari per la scelta dei presidenti di Camere e Senato. Quando la scelta è toccata al Partito Democratico, si è seguito proprio questo percorso, e Di Maio è stato eletto vice presidente della Camera con i voti del Pd. La prima proposta che il Partito Democratico farà in Parlamento sarà l’assegno universale per le famiglie con figli”.
E conclude così: “Il Pd ripartirà da qui e ripartirà dai territori, con umiltà, facendo proposte concrete come farà in Parlamento da qui ai prossimi giorni”.

Quali cambiamenti ci saranno a breve da parte di Mattarella? Non ci resta che aspettare!

 

Punteggio
[Totali: 0 Punteggio: 0]

Be the first to comment on "“Il Pd risponderà ad un nuovo governo!” – le parole di Maurizio Martina"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*