I quarti di finale di Champions League per la Juventus erano proibitivi alla vigilia, con un sorteggio sfavorevole (apparentemente) per la Juventus, pescando dall’urna di Nyon un Barcellona galvanizzato dalla “remuntada” stratosferica ai danni del Paris Saint Germain.
La partita d’andata è stata attesa con trepidazione e la squadra campione d’Italia ha offerto uno spettacolo unico agli occhi dei presenti dello Juventus Stadium oltre che ai milioni di telespettatori che hanno seguito il match da casa.
La Juventus distrugge il Barcellona per 3-0 con la prima rete di Dybala al settimo minuto con una bellissima girata spalle alla porta che angola il sinistro a giro sul palo lontano grazie ad un assist di Cuadrado.
Il raddoppio arriva ancora dalla “joya” argentina, con un cross di Mario Mandzukic che serve un pallone arretrato per Dybala che sempre con il suo sinistro piazza il pallone sul primo palo con un piattone di estrema precisione: siamo al minuto numero 22.
Il definitivo 3-0 arriva al settimo minuto della ripresa quando dagli sviluppi di un calcio d’angolo Chiellini vince il duello fisico con Mascherano e angola il colpo di testa alla destra di Ter Stegen.
Una batosta questa per i blaugrana che si ritroveranno al Camp Nou a dover ripetere un’impresa che appare davvero proibitiva: la Juventus ha subito in questa Champions League solo due reti ed è la difesa più forte d’Europa, se non al mondo. Il ritorno sarà sicuramente uno spettacolo entusiasmante.
Be the first to comment on "Juventus stellare allo Stadium: Barcellona abbattuto per 3-0"