In questi ultimi giorni si sta parlando molto di una certa Assia Montanino, una giovane ventiseienne. Compaesana di Luigi Di Maio è entrata a far parte del mondo della politica, come ruolo di capo segretaria.
Data la sua età, ha suscitato una serie di polemiche, in cui viene affermato che Assia sia stata assunta senza disporre di un valido curriculum e soprattutto che incassa più di 60 mila euro l’anno. Ma la ragazza, dinanzi a queste accuse ha voluto rispondere prontamente a tutto, difendendosi sul suo profilo Facebook:
“Lavoro al ministero del Lavoro come capo segreteria. Stesso ruolo ricoprirò a breve al ministero dello Sviluppo economico. Due ministeri, uno stipendio solo, pur avendo diritto a due stipendi. La cifra netta che prendo mensilmente – pari a circa 3.300 euro – copre un impegno che va ben oltre i tempi previsti nel contratto, e che si protrae 7 giorni su 7, senza limiti di orario. E con responsabilità importanti”.
E conclude così: Il fatto di avere ‘solo’ 26 anni credevo fosse un elemento positivo e non di demerito, in un Paese in cui non si fa altro che dire ‘largo ai giovani’. Vengo dallo stesso paese del ministro Di Maio e questa è stata senza dubbio una fortuna. Mi sono guadagnata stima e fiducia di tutti lavorando sodo per anni. E così continuerò a fare con grande serenità».
Be the first to comment on "Chi è Assia Montanino e quanto guadagna?"