Al programma “Quinta Colonna“, si è affrontato il tema povertà ed in particolar modo lo stato misero in cui vivono molti anziani. Protagonisti questa volta, son stati due pensionati di Roma, che vivono di circa sei euro al mese, una pura vergogna.
La donna ha dichiarato: “Il lunedì andiamo alla Caritas e ci danno un pacco, però niente di che… anche il pane ci danno per fortuna e con quello si va avanti, un po’ di pasta, un po’ di farina… Ho una pensione di 109,07 euro, mentre mio marito percepisce 573,93 euro, per un totale di 764 euro. Togliendo le spese dell’affitto, della luce, dell’acqua e tutto il resto, ci restano soltanto 6 euro al mese circa, non di più. Siamo arrivati alla fine del mese con l’aiuto di nostra figlia. Non mi posso comprare tante cose e allora me le aggiusto da sola, me le riparo da sola. Se non paghiamo l’affitto ci sbattono fuori prima del tempo.”
E il marito aggiunge: “Tutte le mattine mi alzo dal letto e non so cosa dare alla famiglia. E’ dura, è dura tanto e lo capiscono soltanto quelli che ci passano. Che non ci andasse nessuno in pensione, si diventa carne da macello e non si viene più considerati”.
Dove finiremo di questo passo?
Be the first to comment on "Roma: Pensionati che vivono di soli 6 euro al mese!"