Son già trascorsi 5 anni da quando il Papa Ratzinger decise di dare le dimissioni. Il tutto suscitò un grave scandalo poiché secondo la religione, bisogna adempiere a tale incarico fino alla morte. La motivazione del suo abbandono fu legata a questioni fisiche: aveva bisogno di curarsi e sapeva che non sarebbe riuscito a portare avanti il ruolo che gli era stato assegnato dalla Chiesa.
Molti però, si sono chiesti che fine avesse fatto Ratzinger dopo tutto questo tempo e se le sue condizioni di salute siano migliorate o peggiorate.
Ecco cosa ha scritto in una lettera che sta facendo il giro del web: “Caro Dott. Franco (direttore di un noto giornale), mi ha commosso che tanti suoi lettori desiderino sapere come trascorro quest’ultimo periodo della mia vita. Posso solo dire a riguardo che, nel lento scemare delle forze fisiche, interiormente sono in pellegrinaggio verso Casa. E’ una grande grazia per me essere circondato, in quest’ultimo pezzo di strada a volte un po’ faticoso, da un amore e una bontà tali che non avrei potuto immaginare. In questo senso, considero anche la domanda dei Suoi lettori come accompagnamento per un tratto. Per questo non posso far altro che ringraziare, nell’assicurare da parte mia a voi tutti la mia preghiera. Cordiali saluti”.
Be the first to comment on "La lettera commovente di Ratzinger!"