Grande entusiasmo in casa Ferrari per la vittoria di Sebastian Vettel nel primo gran premio della stagione di Formula 1 svolto nel circuito cittadino dell’Albert Park, a Melbourne in Australia.
Un successo incredibile visto il livello di competitività preannunciato dagli addetti ai lavori che davano la Mercedes come grande favorita. Il divario, complice il cambio regolamentare che ha inciso in modo netto alla rivoluzione delle monoposto di Formula 1, ha fatto sì che ci fosse la possibilità di livellare le prestazioni tra i costruttori e quindi permettere di limare il gap tra Mercedes e le concorrenti.
Noi abbiamo stilato delle pagelle su chi ha stupito in positivo nel primo appuntamento della stagione.
Voto 10 Sebastian Vettel (Ferrari): Stupendo, un martello nel passo gara: partito in prima fila tiene la seconda posizione dopo un’ottima partenza di Hamilton, scattato accanto a lui. Non lo lascia scappare, gli mette pressione tanto da costringerlo alla sosta per provare un undercut al fine di aumentare il distacco. Nella sosta sopravanza Hamilton e poi martella giri da paura lasciandolo indietro di 10 secondi. Magnifico.
Voto 9 Antonio Giovinazzi (Sauber): No, non siamo di parte, tantomeno ci siamo fatti prendere dall’emozione di rivedere un italiano al via di un Gp di Formula 1: semplicemente Giovinazzi ha corso da grande pilota, dimostrando una grande capacità di gestire la vettura e tenersi lontano dai guai in partenza. Porta al termine la gara e soprattutto tiene un passo gara di tutto rispetto, tenendo conto che è salito sulla macchina sabato mattina per la prima volta. Una grande speranza tricolore.
Voto 8,5 Valtteri Bottas (Mercedes): Partito terzo e arrivato terzo dietro al suo compagno di squadra, qualcuno direbbe “perché meglio di Hamilton quindi?”. Semplice, ha dimostrato di averne di più! In gara non perde mai di vista il suo compagno di squadra, tiene un grande passo gara e addirittura nel finale di gara è evidente che alza il piede per non andare a lottare contro il suo compagno di squadra. Chi si aspettava un periodo di ambientamento per il finlandese deve essere smentito: per noi è pronto per la bagarre con Hamilton, se gli sarà permesso di correre a briglie sciolte.
Questi sono i piloti che secondo noi salgono nella nostra personalissima pagella del Gp di Melbourne, seguirà un articolo su chi invece ci ha delusi fortemente. Avete già qualche sospetto?
L’articolo sulle pagelle di chi scende lo trovate su www.socialeroi.it
Be the first to comment on "Vittoria della Ferrari di Vettel al via della stagione di F1 2017: le pagelle di chi sale"